L'azienda che intende certificare i propri prodotti cosmetici seguirà la norma tecnica redatta da Bios srl, modello BCosO2. Ogni cosmetico, a seconda della tipologia di certificzione, seguirà degli standard prefissati, con percentuali di composizioni fisse e verificate per l'ottenimento di un prodotto finito, efficace e sicuro.
Verrà verificato che nessun ingrediente, organico e inorganico, sia estraneo alle liste prefissate dalla norma tecnica.
Dovranno essere utilizzati, come materie prime, ingredienti naturali e biologici, certificati secondo il Reg. CE 834/07 o secondo norme equivalenti, ottenuti tramite lavorazioni fisico-chimiche prefissate per evitare ogni possibile manipolazione o contaminazione che possa compromettere la loro naturalità. Prodotti di sintesi e additivi saranno presenti solo se non andranno a interferire con le proprietà degli ingradienti naturali già presenti e comunque con percentuali prestabilite, e solo per la sicurezza del prodotto.
Con questo progetto, Bios srl si propone di offrire al mercato una certificazione nuova di prodotti naturali, biologici e soprattutto semplici, pronti a soddisfare anche il consumatore più esigente.
Bios si dedica alla certificazione di prodotti liberi da OGM, radiazioni ionizzanti, non testati sugli animali e soprattutto rispettosi per l'uomo e per l'ambiente, con ingredienti provenienti da agricoltura biologica e biodinamica, certificati secondo il Reg. CE 834/07 o secondo altre norme equivalenti.
La mission di Bios, è l'ottenimento di un cosmetico sicuro ed efficace per il consumatore, ma anche un prodotto oltre che eco-compatibile, confezionato con imballaggi riciclati e biodegradabili,
Per eventuali informazioni su questa certificazione scrivete a cosmetici@certbios.it
DISCIPLINARE TECNICO PER LA CERTIFICAZIONEDEI PRODOTTI COSMETICI BIOLOGICI E NATURALI
REGOLAMENTO PER LA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI COSMETICI BIOLOGICI E NATURALI
RICHIESTA PER LA CERTIFICAZIONE
TECHNICAL REGULATIONS FOR ORGANIC AND NATURAL BEAUTY PRODUCTS CERTIFICATION